Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:57

Dehors, dovunque ma non sul Corso

Nuovo incontro di chiarimento per le installazioni possibili in tutta la città, periferia e frazioni, ma, ad esempio, non sul Corso



PONTEDERA — I dehors sono possibili, se c'è spazio, in tutta la città salvo il Corso, dove non potranno essre chiusi. E sono possibili anche nelle periferie e nelle frazioni. In un incontro a Palazzo Stefanelli e per voce del vicesindaco Alessandro Puccinelli l'Amministrazione ha ribadito quanto è stato deciso nell'ultimo consiglio comunale, con una serie di disposizioni e possibilità, come quella dello sconto del 25 per cento sul suolo pubblico per chi decide di realizzare arredi all'esterno, introdotta per facilitare gli esercenti.

Erano presenti i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, con elogi all'amministrazione da parte di Confcommercio, che ha messo a disposizione finanziamenti, mentre Confesercenti ha sottolineato le difficoltà di molti operatori del settore sia dal punto di vista economico per chi non ha possibilità di installare i dehors e sia per il costo. Un costo che, ad esempio, non dovrebbe esserci per l'interno se e quando i tavolini vengono invece installati all'esterno. Come è noto, i dehors hanno due anni di tempo per essere installati, come da nuovo regolamento, mentre la loro attività può anche essere lunga 10 anni.
Per chi è interessato a questo settore c'è a disposizione e consultabile il "Regolamento occupazione di suolo nel territorio del comune di Pontedera mediante installazione di manufatti e strutture amovibili Dehors".

Tra le novità più importanti i criteri omogenei: la colorazione ( granata nel centro cittadino ), il coordinamento di stile e materiali, le dimensioni di gazebo e pedane.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca