comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Di Maio: «C'è stato anche chi è andato a farsi un safari il 10 marzo e poi si è lamentato con noi»

Sport mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:00

Del Bene conquista il bronzo nel Para-rowing

Marco del Bene insieme al presidente Fic Giuseppe Abbagnale

L'atleta della Canottieri Pontedera ha raggiunto un buon risultato alla regata internazionale a Gavirate. Buona prestazione di Tinagli fra i Junior



PONTEDERA — Esordio internazionale con i fiocchi per Marco Del Bene, atleta della Canottieri Pontedera, nel mondo del Para-rowing. Già vicecampione d'Italia Indoor a gennaio a San Miniato per appena due decimi di secondo, Del Bene nel corso della Regata Internazionale Para-rowing di alcuni giorni fa a Gavirate ha ottenuto una medaglia di bronzo e un sesto posto.

Risultati di prestigio, che proiettano l'atleta allenato da Leonardo Pettinari nel gotha dei singolisti categoria AS (voga solo braccia) in Italia e che sicuramente lo proiettano nel giro azzurro, soprattutto nell'ottica del prossimo quadriennio, che porterà dritto ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Nello specifico a Gavirate, Del Bene ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale vinta dall'azzurro Fabrizio Caselli - che alla Paralimpiade di Rio de Janeiro porterà in acqua l'Italia nel singolo AS - sull'inglese Jones, mettendosi alle spalle il polacco Niewiarowski e l'argentino Vera. Il sesto posto, invece, è arrivato nella finale dove a trionfare è stato l'ucraino Polianskyi sul britannico Aggar, il connazionale Khyzhnyak, il brasiliano Pereira e il britannico Jones, ovvero gran parte di coloro che si contenderanno le medaglie a Rio.

Il weekend della Canottieri Pontedera è stato piacevolmente completato dalle buone prestazioni fatte registrare da Lorenzo Tinagli nel corso del raduno nazionale Junior, al quale era stato convocato dal responsabile del settore Antonio Colamonici.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità