Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 09:00

Deluso dalla scuola calcio, tanti commenti

La lettera di un genitore, deluso dal trattamento riservato dalla scuola calcio a suo figlio, ha innescato una serie di commenti sui social



PONTEDERA — Un babbo ha raccontato con una lettera inviata alla nostra redazione la delusione provata nell'approccio del figlio di 9 anni a una scuola calcio.

Secondo quanto riferito, di fatto, il bambino sarebbe stato messo ai margini, assieme ad altri, perchè tecnicamente più indietro rispetto ad altri. Uno sfogo, quello del genitore, che non ha mancato di suscitare una serie di reazioni, sui social, una volta che la notizia è stata pubblicata e dove il "pallone" è finito nel mirino.

Sono infatti diversi a raccontare di situazioni già "agonistiche" riscontrate proprio per i bambini che si dedicano al calcio, mentre tanti altri hanno riferito di situazioni completamente diverse riscontrate in altri sport di squadra, come basket, volley e rugby. 

Una situazione chiaramente non generalizzata, tanto che altri genitori parlano invece di approcci migliori, sulla realtà locale, dove le scuole calcio sono, soprattutto per i più piccoli, teatro di socialità e condivisione. 

A testimoniare le proprie esperienze anche alcune mamme, in riferimento agli sport fatti dalle figlie, in particolare quelli individuali e, anche in questi casi, si fanno già riferimenti a una "Selezione" che comincia molto presto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità