Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 17:30

Denunciata per furto, via dalla casa popolare

Luigi Fezza e Simone Millozzi

Il Comune ha attivato le procedure per togliere l'alloggio alla giovane assegnataria che, assieme ad altri due, avrebbe colpito da Marsili



PONTEDERA — E' stato lo stesso sindaco Simone Millozzi che, questa mattina, ha annunciato l'avvio delle procedure perché sia tolto l'alloggio popolare a una 20enne italiana, una volta appreso della denuncia per furto aggravato in concorso e ricettazione che la riguarda (I covi dei ladri? Due case popolari).

"Questa mattina - ha scritto il primo cittadino di Pontedera - abbiamo attivato le procedure per la revoca dell'assegnazione di un alloggio popolare. Ieri infatti, in una operazione di polizia è stata rinvenuta merce rubata nelle settimane passate in una attività commerciale di Pontedera. Il Comune ha attivato gli strumenti a disposizione perché venga pienamente rispettato il principio di legalità"

"Ribadisco anche in questa occasione - ha aggiunto Millozzi - come il patto civico di cittadinanza presupponga che ogni persona residente beneficiaria del sistema di protezione sociale della città (e dei suoi servizi pubblici) non tenga comportamenti illegali ed antigiuridici. I diritti di ciascuno, in uno stato di diritto, passano naturalmente attraverso il dovere primario del rispetto delle regole e quindi degli altri. Nonostante la grancassa che spesso viene attivata a livello mediatico sul tema, mi preme ricordare, anche stavolta, che questa semplice considerazione non è, e non può essere, né di sinistra né di destra. Con equilibrio, senza giudizi e processi sommari, secondo le competenze stabilite dalla legge e nel rispetto della dignità delle persone nonché dell'interesse pubblico generale. Ringrazio il Commissariato di P.S. di Pontedera per la professionalità, competenza e tempestività con cui ha portato avanti le indagini ed assicurato alla giustizia i presunti colpevoli".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno