comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 18:00

​Disabilità e Covid, la fotografia può aiutare

Dopo la lunga l'interruzione che ha portato tanti problemi per i ragazzi assistiti dal Poliedro, ripartono ad agosto i corsi di fotografia



PONTEDERA — Ripartono i corso fotografici che, ormai è stato accertato, possono portare benefici ai ragazzi con problemi

Sono 3 i corsi: Entry Level, Corso avanzato, Corso Pro-fotografare per professione. I corsi si terranno nei lunedì di agosto e settembre, il lunedì dalle 18,30 alle 21, in uno spazio di ben 500 metri che permette distanziamenti sociali. Ciascuno potrà anche usare i propri strumenti dal cellulare alla reflex sin dalla prima lezione.

Come detto L'iniziativa "Astrazioni Fotografica Accademy" è attiva con Poliedro attraverso il il progetto "sguardinonobiettiv"' ed è patrocinata dal comune di Pontedera. 

L'hanno lanciata e spiegata l'assessore Carla Cocilova, Cristiana Bernardi coordinatrice del centro Poliedro, il fotografo Piermichele Malucchi e il fotografo di Astrazione Fotografia, Maurizio Panicucci. 

Bernardi e Cocilova hanno anche sottolineato le grandi difficoltà incontrate col coronavirus, tanto da doversi reinventare tutte attività, mentre da gennaio a giugno su è dovuto abbandonare il coro composto da 40 elementi, il teatro con 26 elementi e la danza con 30. Sostituendo il tutto con piccoli gruppi e passeggiate.

"Lavorare con questi ragazzi attraverso la fotografia _ ha detto Bernardi _ dà loro un contributo importante perché ai ragazzi piace molto fotografare e o lasciarsi fotografare".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità