
Ecco come vede l'AI la conferenza stampa di Trump e von der Leyen: il confroto tra due bebè stizzosi

Attualità martedì 29 luglio 2025 ore 10:30
Disservizi Geofor, segnalazione di una cittadina

Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
PONTEDERA — Mancato ritiro dei rifiuti essenziali e famiglie in difficoltà. E' questo quello che si legge in una nota scritta da una cittadina e madre del comune di Pontedera, riguardo il mancato ritiro dei pannolini e le numerose segnalazioni effettuate da lei stessa, invano.
"Vi scrivo per segnalare in maniera pubblica il disservizio che riguarda il ritiro dei pannolini da parte di Geofor. Io abito a Pontedera e in questo comune il ritiro è previsto nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Da diversi mesi non riusciamo più ad avere un ritiro puntuale, nonostante la corretta iscrizione al suddetto servizio - si legge nella segnalazione - Tra l’altro io avendo un bambino di un anno e mezzo non ho più la necessità di mettere fuori il sacchetto in tutti e tre i giorni della settimana, ma nonostante ciò, ho notato questo problema e ogni volta che vedo il mancato ritiro, segnalo sempre al call center di Geofor. Il mese di Luglio è quasi finito e sono a quota 8 segnalazioni in un mese e considerando che come ho già detto prima non usufruisco tutti e tre i giorni settimanali di questo servizio, ma solo una o al massimo due volte a settimana direi che il numero di segnalazioni effettuate corrisponde ad un servizio completamente assente. Il call center mi ha fornito una mail dove inviare una lamentela che loro stessi avrebbero provveduto a inoltrare alla dirigenza Geofor e così ho fatto.
"Il 16 Luglio 2025 ho inviato una mail chiedendo di trovare una soluzione, ma ho ricevuto solo una risposta che mi avvertiva che la mail era stata inoltrata ai responsabili. Per concludere, vorrei dire che da quando è nato mio figlio ho visto aumentare la Tari perché il nucleo familiare si è allargato e visto che i suoi unici rifiuti non vengono raccolti e io devo perdere decine di minuti per fare segnalazioni agli operatori, direi che intanto si dovrebbe procedere a ricevere delle scuse a tutte quelle famiglie che come me si ritrovano in questa situazione e soprattutto ricevere uno sconto per questo disservizio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI