Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 12:00

Distribuzione di mascherine casa per casa

Da sabato prossimo il Comune di Pontedera inizierà a distribuire le mascherine fornite dalla Regione Toscana. Saranno consegnate a domicilio



PONTEDERA — Due mascherine (una chirurgica ed una FFP2) per ogni cittadino di Pontedera. La distribuzione verrà fatta a domicilio e la consegna verrà effettuata alla cassetta postale. Gli operatori avvertiranno suonando o citofonando l’avvenuta collocazione del pacco con le mascherine nella cassetta. 

L’intera operazione sarà svolta a partire da sabato prossimo per tre fine settimana consecutivi e il personale impegnato in questa operazione è lo stesso che avrebbe dovuto partecipare alla distribuzione centralizzata. 

Alle tre organizzazioni che fanno parte della Protezione civile (Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa) si aggiungono i volontari di GS Oltrera, Stella Azzurra, Gs Bellaria, associazione Il Mattone, associazione ProLoco Montecastello in festa, associazione Fratres, ASD Il Romito, dell’associazione ricreativa La Borra, Polisportiva Santa Lucia, della Parrocchia di Gello, ASD Pardossi.
A tutte queste organizzazioni si aggiungeranno cittadini volontari che hanno dato la loro disponibilità. Gli operatori indosseranno comunque i giubbini di riconoscimento delle associazioni di protezione civile. "Nessuno di loro ha mandato di entrare in casa dei cittadini, ma solo di consegnare il materiale alla cassetta postale", specifica il Comune.
La distribuzione ai soggetti positivi in quarantena avverrà su richiesta alla Protezione civile. Per le persone fragili è possibile contattare l’Auser.
“Si tratta del quarto giro di distribuzione a domicilio che il comune organizza – dichiarano il sindaco Matteo Franconi e l’assessore Mattia Belli – ed anche stavolta vogliamo ringraziare per la disponibilità tutti i volontari delle associazioni del territorio che continuano a darci una mano nell'assistenza alla popolazione. Non è facile organizzare una distribuzione efficace e sufficientemente capillare a tutti i cittadini e su tutte le frazioni del nostro territorio."

Attenzione aggiornamento: la distribuzione è stata sospesa qui la motivazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Flora Ceccotti

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità