Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:55 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Politica giovedì 20 gennaio 2022 ore 16:15

"Distribuiamo mascherine Ffp2 agli studenti"

Fratelli d'Italia chiede all'amministrazione di consegnare dispositivi ad alunni e alunne della città: "Presenteremo una mozione a tal proposito"



PONTEDERA — Una mozione per chiedere al Comune di distribuire gratuitamente le mascherine Ffp2 agli studenti delle scuole dell'infanzia, delle primarie e delle secondarie. È questa la richiesta firmata da Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d'Italia e inviata all'amministrazione per la didattica in presenza.

"Il Comune si faccia carico della fornitura di mascherine Ffp2 per gli studenti - hanno detto - viste le nuove normative e, talvolta, le difficoltà a reperire tali mascherine, ci sembra doveroso che l'amministrazione supporti gli studenti e le famiglie fornendo loro i dispositivi di protezione individuale necessari per svolgere la didattica in presenza".

"Le mascherine chirurgiche venivano fornite dal Ministero: come mai le mascherine Ffp2 no? - hanno concluso - dopo due anni di pandemia, in cui le difficoltà economiche si sono aggravate, per le famiglie diventa improponibile sostenere il costo delle Ffp2, specie per tutti quei nuclei familiari che hanno due o più figli".

"Per questo - hanno concluso insieme a Matteo Becherini di Gioventù Nazionale - presenteremo una mozione nel prossimo Consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità