Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA20°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 16:00

Donare un farmaco per chi ne ha bisogno

Eugenio Leone con alcune volontarie e le farmaciste

La raccolta dei medicinali è in programma sabato 12 Febbraio in alcune farmacie del territorio. Cocilova: "Non dobbiamo trascurare la salute"



PONTEDERA — La Giornata di raccolta del farmaco, domani, si terrà anche a Pontedera. L'iniziativa, che ha rilevanza nazionale ed è organizzata dal Banco farmaceutico, ha la finalità di donare medicinali da banco per i bisognosi, attraverso la consegna alle associazioni di volontariato e di assistenza che si prendono cura di persone indigenti.

"Troppo spesso la salute, la cura e ancora di più la prevenzione vengono messe in secondo piano dalle persone che vivono situazioni di difficoltà economiche - ha spiegato l'assessora alle Politiche sociali, Carla Cocilova - partecipare e contribuire alla giornata di raccolta del farmaco, per questo, è molto importante. Un ringraziamento alle volontarie e ai volontari del Banco farmaceutico e alle associazioni che si occuperanno della distribuzione".

A Pontedera le farmacie che hanno aderito all'iniziativa sono Lapucci, Nanni e le comunali della Stazione, di Viale Italia e di Via Roma. Sulla zona, coinvolte anche Fattorini a Bientina e Cerretti a Santa Maria a Monte. Le donazioni, invece, saranno distribuite dalla Misericordia e dal Centro Fonte di Vita.

"Quando intorno a noi vediamo e tocchiamo con mano il bisogno, non possiamo girarci dall'altra parte, ma sentiamo l'esigenza di impegnarci - ha aggiunto il coordinatore locale dei volontari, Eugenio Leone - questo è lo spirito dei volontari che, come per la Colletta alimentare, si mobilitano per l'analoga iniziativa del Banco farmaceutico. Donare un farmaco a chi spesso non può permetterselo è un gesto piccolo, ma importantissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizia oggi il contest in collaborazione con "Valdera DB distribuzione bevande" per individuare il miglior gelato della Valdera per i nostri lettori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca