Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 16:00

Donare un farmaco per chi ne ha bisogno

Eugenio Leone con alcune volontarie e le farmaciste

La raccolta dei medicinali è in programma sabato 12 Febbraio in alcune farmacie del territorio. Cocilova: "Non dobbiamo trascurare la salute"



PONTEDERA — La Giornata di raccolta del farmaco, domani, si terrà anche a Pontedera. L'iniziativa, che ha rilevanza nazionale ed è organizzata dal Banco farmaceutico, ha la finalità di donare medicinali da banco per i bisognosi, attraverso la consegna alle associazioni di volontariato e di assistenza che si prendono cura di persone indigenti.

"Troppo spesso la salute, la cura e ancora di più la prevenzione vengono messe in secondo piano dalle persone che vivono situazioni di difficoltà economiche - ha spiegato l'assessora alle Politiche sociali, Carla Cocilova - partecipare e contribuire alla giornata di raccolta del farmaco, per questo, è molto importante. Un ringraziamento alle volontarie e ai volontari del Banco farmaceutico e alle associazioni che si occuperanno della distribuzione".

A Pontedera le farmacie che hanno aderito all'iniziativa sono Lapucci, Nanni e le comunali della Stazione, di Viale Italia e di Via Roma. Sulla zona, coinvolte anche Fattorini a Bientina e Cerretti a Santa Maria a Monte. Le donazioni, invece, saranno distribuite dalla Misericordia e dal Centro Fonte di Vita.

"Quando intorno a noi vediamo e tocchiamo con mano il bisogno, non possiamo girarci dall'altra parte, ma sentiamo l'esigenza di impegnarci - ha aggiunto il coordinatore locale dei volontari, Eugenio Leone - questo è lo spirito dei volontari che, come per la Colletta alimentare, si mobilitano per l'analoga iniziativa del Banco farmaceutico. Donare un farmaco a chi spesso non può permetterselo è un gesto piccolo, ma importantissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità