comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 14:39

Donato materiale didattico a quaranta famiglie

Il Gruppo sportivo Bellaria ha raccolto materiale didattico per quaranta famiglie assistite dai servizi sociali della zona



PONTEDERA — Il Gruppo sportivo Bellaria-Cappuccini Asd, grazie all’impegno del Presidente Piero Vetturi e dei soci, tra i quali l’ex presidente Piero Becattini, nel periodo di Natale ha raccolto materiale didattico destinato ai bambini, supportati dal servizio sociale.

Il materiale, confezionato in ben 40 plichi di cartone, stamani è stato consegnato alle educatrici e a Barbara Tognotti, la responsabiledell'Unità Funzionale Servizi Sociali della Zona Valdera. Saranno ora distribuiti alle famiglie in cui viene fatto il servizio di educativa domiciliare, supportate dalle educatrici del servizio sociale.

Il materiale è stato donato – molto generosamente - dai soci e dalle socie della Bellaria, ma anche da aziende del territorio. I bambini a cui sarà consegnato avranno così la possibilità di svolgere tutte le attività proposte, didattiche e laboratoriali, in piena autonomia.

Una parte del materiale sarà anche consegnato all'Emporio Civico del Comune di Pontedera.

"Il diritto all'educazione è fondamentale per i bambini e le bambine in condizioni di fragilità – ha commentato l’assessore al sociale Carla Cocilova -; dobbiamo lavorare come comunità, perché tutti abbiano sempre le stesse opportunità, unica vera strada perché questi bambini possano migliorare il loro futuro.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca