Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 11:18
Per i bambini della Pediatria i regali di Anc

Proseguono le iniziative solidali dell'Associazione nazionale carabinieri, nucleo di Pontedera. Questa mattina tappa all'ospedale Lotti
PONTEDERA — Questa mattina alcuni rappresentanti del nucleo pontederese dell'Associazione nazionale carabinieri hanno fatto visita all'ospedale Lotti, dove hanno consegnato dei doni di Natale per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.
"Purtroppo – hanno commentato dal nucleo Anc - non è stato possibile organizzare il Babbo Natale in corsia come avviene ogni anno a causa della situazione che vede colpito il nostro paese e non solo, quindi abbiamo contribuito consegnando i giocattoli al personale sanitario del reparto".
Alla consegna dei doni ha partecipato anche l’Arma dei Carabinieri rappresentata dal comandante della Compagnia dei carabinieri di Pontedera, il maggiore Carmine Gesualdo, e dal comandante della Stazione, il luogotenente Ugo Granata. Presente all’iniziativa anche il responsabile del Cota Giuseppe Manno.
I referenti del nucleo Anc – Alessio Giani, Emilio Greco e Franco Sardelli -, hanno rivolto un sentito ringraziamento al direttore dell’Ospedale Lotti, il dottor Luca Nardi, al primario del reparto pediatrico, dottor Ugo Bottone, alla caposala Alessandra Anichini e a tutto il personale sanitario "per l’accoglienza, la disponibilità e per l’impegno che li vede ancora di più coinvolti nel contesto attuale".
Anc ringrazia anche l’Arma dei Carabinieri di Pontedera "per la partecipazione e per aver condiviso l’iniziativa".
La donazione è stata particolarmente apprezzata da tutto il personale del reparto, dal primario e dal direttore dell’ospedale, hanno fatto sapere dalla Ausl Toscana nord ovest.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI