Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Sport mercoledì 13 ottobre 2021 ore 15:26

Dopo 20 mesi di stop torna il campionato di rugby

I biancoverdi del Bellaria Rugby pronti a tornare in campo domenica 17 Ottobre. Primi avversari il Rugby Rufus e I Mascalzoni del Canale



PONTEDERA — Dopo 20 mesi di stop causa pandemia, riparte il campionato regionale di serie C al quale partecipa il Bellaria Rugby. La formula è profondamente cambiata rispetto alle precedenti edizioni, infatti i due vecchi campionati di serie C1 e serie C2 sono stati unificati in un'unica competizione. 

Al via 14 squadre, inizialmente suddivise in quattro gironi di qualificazione e successivamente assegnate a livelli successivi in base al piazzamento. Le migliori accederanno ai gironi interregionali fino ad arrivare alle finali nazionali per la promozione. Il Bellaria Rugby è stato inserito nel girone C, insieme al Rugby Rufus San Vincenzo ed I Mascalzoni del Canale (squadra che riunisce Cecina, Piombino ed Elba). 

La prima giornata in programma domenica 17 Ottobre vedrà la formazione di Pontedera debuttare sul campo di San Vincenzo, per poi ricevere I Mascalzoni la domenica successiva, 24 Ottobre, per quello che sarà l'esordio casalingo. Il resto del calendario sarà poi formulato in base ai piazzamenti degli altri tre gironi. 

"La squadra è stata profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno - hanno fatto sapere dalla società biancoverde - con molti innesti di esperienza e guidata dal nuovo coach Daniele Conflitto, coadiuvato da Gianluca Orsi, e si pone traguardi ambiziosi. Sarà poi il campo, come sempre, l'unico giudice a decretare la bontà delle scelte fatte e del lavoro svolto. Siamo pronti a partire con questa nuova avventura, ci sarà sicuramente da divertirsi!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per decenni ha creato mobili in legno nel suo laboratorio nella frazione di Fabbrica. Era impegnato anche nell'associazionismo e nel volontariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giulia Matteoli Ved. Arzilli

Domenica 05 Dicembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca