Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 10:45

Dopo 3 anni chiude il drive through dei tamponi

L'Ausl ha comunicato la fine del servizio di via Olivetti inaugurato ad Aprile 2020: i tamponi, da lunedì 27 Marzo, saranno eseguiti al "Lotti"



PONTEDERA — Il servizio tamponi drive through di via Olivetti a Pontedera, a 3 anni di distanza dalla sua apertura, concluderà le proprie attività sabato 25 Marzo.

Lo ha annunciato l'Azienda Usl Toscana nord ovest, che ha specificato come il servizio, comunque, non sarà definitivamente archiviato: da lunedì 27 Marzo, infatti, i tamponi saranno effettuati direttamente all’ospedale "Lotti", all’ambulatorio 1 del servizio di Pre ospedalizzazione, posto al terzo piano del padiglione C. Il servizio sarà attivo il lunedì, il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 12.

Aperto nell'Aprile 2020, durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria, il drive through pontederese ha cambiato sede per tre volte, spostandosi dal parcheggio del Palazzo blu a quello sotterraneo del medesimo edificio, fino ad arrivare in via Olivetti.

"Il servizio, gestito e organizzato sin dagli inizi dal dottor Emiliano Carlotti, nei tre anni di apertura ha coordinato decine di infermieri e operatori sociosanitari che si sono succeduti nel servizio, ai quali vanno i ringraziamenti dell’Azienda - hanno scritto dall'Ausl - accompagnati dal ringraziamento anche verso tutti gli altri operatori che, a qualsiasi titolo, hanno contribuito al funzionamento di questa complessa macchina organizzativa".

"L’orario di apertura del servizio è stato modulato al variare dell’andamento pandemico e alle esigenze del territorio - hanno concluso - arrivando, nei momenti di maggiore attività, a garantire persino 18 ore di apertura, dalle 7 del mattino all'una di notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca