Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Venerdì 19 Dicembre 2025 ore 09:35

Doppio Carboot tra Natale e Capodanno

Ecofor Service chiama a raccolta i venditori di usato per le festività natalizie: prosegue anche l'iniziativa del "Bagagliaio dei desideri"



PONTEDERA — Il mercatino dell'usato di Carboot torna con un doppio appuntamento in vista del Natale e dell'ultimo giorno del 2025. In piazza Madre Teresa di Calcutta, infatti, i bagagliai delle auto che parteciperanno si apriranno sia domani, sabato 20, sia sabato 27 Dicembre, in entrambe le occasioni dalle 9 alle 17.

L'iniziativa, come al solito organizzata da Ecofor Service Spa, darà la possibilità di vendere o scambiare di tutto, esponendo gli oggetti nel bagagliaio della propria auto o nelle immediate vicinanze: dall'abbigliamento ai piccoli mobili, dai giocattoli alla telefonia, passando per cd e dvd, libri e fumetti, strumenti musicali e attrezzature sportive.

Prosegue anche la novità pensata per chi cerca un oggetto nello specifico, ma che non riesce a trovarlo tra i vari bagagliai: con il "Bagagliaio dei desideri", infatti, basterà consultare il sito di Carboot, compilare il form e inviare la richiesta. Ecofor Service condividerà questa "lista dei desideri" con i cittadini che si iscriveranno al prossimo mercatino come potenziali venditori. E se uno di loro è in possesso di quell’oggetto, l’aspirante acquirente sarà ricontattato.

Infine, per questo doppio appuntamento, il ricavato dal pagamento delle postazioni delle singole auto sarà devoluto a due associazioni: sabato 20 per Shalom, movimento di volontariato che opera per la pace e la solidarietà anche all'estero; mentre sabato 27 sarà per l'associazione Amici animali a 4 Zampe


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione un incidente ha creato non pochi problemi agli automobilisti che si dirigevano verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità