
Strappa un paio di orecchini da 100mila euro a una donna: il video della rapina a Milano ripreso dalle telecamere a circuito chiuso
Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 09:35
Doppio Carboot tra Natale e Capodanno

Ecofor Service chiama a raccolta i venditori di usato per le festività natalizie: prosegue anche l'iniziativa del "Bagagliaio dei desideri"
PONTEDERA — Il mercatino dell'usato di Carboot torna con un doppio appuntamento in vista del Natale e dell'ultimo giorno del 2025. In piazza Madre Teresa di Calcutta, infatti, i bagagliai delle auto che parteciperanno si apriranno sia domani, sabato 20, sia sabato 27 Dicembre, in entrambe le occasioni dalle 9 alle 17.
L'iniziativa, come al solito organizzata da Ecofor Service Spa, darà la possibilità di vendere o scambiare di tutto, esponendo gli oggetti nel bagagliaio della propria auto o nelle immediate vicinanze: dall'abbigliamento ai piccoli mobili, dai giocattoli alla telefonia, passando per cd e dvd, libri e fumetti, strumenti musicali e attrezzature sportive.
Prosegue anche la novità pensata per chi cerca un oggetto nello specifico, ma che non riesce a trovarlo tra i vari bagagliai: con il "Bagagliaio dei desideri", infatti, basterà consultare il sito di Carboot, compilare il form e inviare la richiesta. Ecofor Service condividerà questa "lista dei desideri" con i cittadini che si iscriveranno al prossimo mercatino come potenziali venditori. E se uno di loro è in possesso di quell’oggetto, l’aspirante acquirente sarà ricontattato.
Infine, per questo doppio appuntamento, il ricavato dal pagamento delle postazioni delle singole auto sarà devoluto a due associazioni: sabato 20 per Shalom, movimento di volontariato che opera per la pace e la solidarietà anche all'estero; mentre sabato 27 sarà per l'associazione Amici animali a 4 Zampe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












