Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 09:00

Doppio Eco Incontro a Marzo, si parte con Fialdini-Schiralli

Francesca Fialdini (a sinistra) e Rosanna Schiralli

Prima al Museo Piaggio, poi a Teatro Era: gli appuntamenti sulla sostenibilità promossi da Ecofor raddoppiano e portano sul palco anche Serena Dandini



PONTEDERA — Nel mese delle donne, anche gli Eco Incontri promossi da Ecofor Service Spa saranno tutti al femminile. A cominciare dall'appuntamento di venerdì 1° Marzo alle 18,30, quando al Museo Piaggio, in collaborazione con la Fondazione Piaggio, saranno presenti Francesca Fialdini e Rosanna Schiralli.

Conduttrice e autrice, Francesca Fialdini lavora in Rai dal 2005, dedicandosi con particolare attenzione ad argomenti di attualità̀ che hanno al centro le donne e i giovani. Da cinque edizioni conduce su Rai Uno, la domenica pomeriggio, Da noi...a ruota libera, mentre su Rai Tre è impegnata in Fame d'amore, programma pluripremiato dedicato al racconto di disturbi alimentari e altre espressioni di disagio giovanile.

In ambito letterario, Fialdini ha pubblicato il suo ultimo Nella tana del coniglio (Rai Libri), avvalendosi della collaborazione dello psichiatra Leonardo Mendolicchio, per parlare di dipendenze e, appunto, disturbi alimentari.

Insieme a lei ci sarà, come detto, la psicologa e psicoterapeuta Rosanna Schiralli, che si occupa di terapia del disagio degli adulti, dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.
Ha pubblicato diversi testi di psicologia dell’età evolutiva, rivolti a docenti e genitori.

In questo senso, porta avanti il progetto di educazione emotiva della Didattica delle emozioni in numerose realtà scolastiche italiane, rivolgendosi soprattutto agli insegnanti. Inoltre, svolge studi e ricerche sull’impatto dell’educazione emotiva sul cervello dei bambini, in collaborazione con la Sipnei, l’Università Federico II di Napoli, il Ceinge, l’Università de L’Aquila e l’Ateneo San Raffaele di Milano.

Anche Schiralli, oltre a numerose pubblicazioni edite da Mondadori e altre case editrici, collabora con la Rai per il programma radiofonico Formato Famiglia, tenendo una rubrica sull’educazione emotiva.

Per gli Eco Incontri di Ecofor, dopo una lunga serie di ospiti, si tratta del decimo appuntamento, che sarà immediatamente seguito da quello del 9 Marzo alle 18,30, stavolta a Teatro Era, con la conduttrice e autrice televisiva Serena Dandini, che sarà intervistata da Cristina Manetti, giornalista e capo di gabinetto del presidente della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità