Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 01 marzo 2016 ore 11:00

Doppio processo per la morte del pescatore

Il tribunale di Pisa

La vicenda giudiziara di Giorgio Donati, folgorato mentre pescava, procederà su un doppio binario: civile e penale. Il Comune nomina un avvocato



PONTEDERA — La vicenda della morte di Giorgio Donati di Palaia, rimasto folgorato nei pressi della fornace Braccini mentre pescava, si avvia verso una seconda fase. Un procedimento civile la cui prima udienza è fissata ad aprile.

La giunta comunale di Pontedera ha dato incarico all’avvocato Chiara Fontanelli per la difesa del Comune, chiamato in causa insieme al circolo sportivo Lago Nemo, alla società Filmcafè Srl e alla società Entomox Srl. Il giudizio è stato promosso dagli eredi dell'uomo folgorato, che chiedono il risarcimento danni.

Il pescatore aveva toccato con la sua canna di carbonio i cavi di un traliccio, subendo una scarica di 30mila volt che gli risultò fatale.

Il processo andrà avanti anche sul fronte penale: il patteggiamento era stato infatti escluso lo scorso novembre. Filmcaffè e Entomox, che ha avuto in gestione i laghi Braccini dal Comune di Pontedera, si difenderanno dall'accusa di omicidio colposo.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione nell'edizione odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità