Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Politica sabato 25 settembre 2021 ore 14:26

"Dotiamo la città di panchine inclusive"

Una panchina inclusiva ( foto di repertorio )

La richiesta arriva dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, che hanno presentato una mozione che va in questo senso



PONTEDERA — L'amministrazione comunale di Pontedera si adoperi per l'installazione di panchine inclusive. L’appello arriva da Fratelli d’Italia Pontedera che, attraverso i suoi consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, ha presentato una mozione.

“L’inclusione sociale deve essere al centro delle priorità dell’amministrazioni Locali, le quali si devono adoperare per abbattere ogni barriera architettonica presente e creare occasioni di inclusione reale, verso le persone portatrici di handicap.

"Nel nostro comune, purtroppo", aggiungono i consiglieri, "Non sono presenti panchine inclusive ovvero speciali panchine dotate di apposito spazio al centro per accogliere carrozzine ma anche passeggini, le quali permetterebbero maggiori opportunità di dialogo e socializzazione con persone disabili che rischiano di sentirsi estromesse anche nel semplice gesto di sedersi e colloquiare con il vicino di seduta. Panchine di questo genere sono già adottate in altri comuni della Toscana e garantiscono la massima inclusione e accessibilità a tutti, dal momento che possono essere utilizzate sia da soggetti disabili sia da normodotati.

Per questo motivo, abbiamo chiesto al sindaco e alla giunta di attivarsi quanto prima per l’installazione di panchine inclusive sparse per il nostro territorio comunale. E in seguito pubblicare anche una mappa sul sito del comune dove dovrà essere indicata la presenza di tali panchine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità