Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 16:20
Dove c'era il gas, ora si riparano le auto

Nell'area abbandonata della ex Zeta Gas, lungo la Toscoromagnola, ha aperto una nuova attività. La lottizzazione della zona è ferma dal 2004
PONTEDERA — Un tempo c'era la Zeta Gas. Poi, per lungo tempo, l'area è rimasta inutilizzata. La piazzola è ben nota ai pendolari della Toscoromagnola. Oggi, riqualificata da un privato, la piazzola in zona La Bianca ha un aspetto decisamente più gradevole.
"La crisi non sta favorendo i nuovi processi di lottizzazione" ha spiegato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi presentando la nuova attività che si è presa cura dello spazio. (Si occupa di riparare oggetti in pelle e similpelle, come interni delle auto).
"La lottizzazione è ferma dal 2004 - ha spiegato Millozzi. - Nella zona avrebbero dovuto sorgere abitazioni sullo stile di quanto avvenuto ai laghi Braccini. Al momento è tutto fermo e non si intravedono spiragli. Fa piacere vedere, nonostante la crisi, che c'è ancora chi vuole mettersi in gioco e riqualificare porzioni della città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI