Cronaca giovedì 24 maggio 2018 ore 16:20
Droga a scuola e droga dai "boscaioli"

Doppia operazione antidroga della polizia municipale negli istituti superiori e nella zona della vecchia stazione della Rotta
PONTEDERA — Gli agenti della polizia municipale del Gsu (Gruppo sicurezza urbana) hanno fermato alcuni studenti minorenni durante l'orario di ricreazione e li hanno trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana. I giovanissimi sono stati segnalati alla prefettura come consumatori.
Sempre la municipale, durante controlli nella zona della vecchia stazione della Rotta, ha fermato un italiano che è stato trovato in possesso di una dose di cocaina acquistata con ogni probabilità dagli spacciatori che gli agenti della municipale chiamano boscaioli, ovvero spacciatori spesso provenienti dal nordafrica e che cedono sostanze stupefacenti spuntando dalla fitta boscaglia. Gli spacciatori, alla vista della municipale sono fuggiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI