Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sindacalista morto a Biandrate, tensioni davanti allo stabilimento Lidl: responsabile sicurezza "schiaffeggiato"

Sport sabato 08 maggio 2021 ore 12:31

Due campioni si raccontano

Nell'aula magna del Fermi due sezioni di studenti di Scienze Motorie hanno ascoltato con grande passione i racconti di due sportivi



PONTEDERA — Le due classi di Scienze Motorie dell'istituito Fermi hanno ascoltato gli interventi della campionessa Anna Bongiorni, già vincitrice delle universiadi di atletica, e dell'ex ciclista empolese Marcello Bartalini, già vincitore nell' 84 di una olimpiade a squadre. Doveva essere presente anche un canottiere pontederese già campione del mondo, Lorenzo Bertini che ha dovuto però accompagnare alcuni giovani a una gara.

La Bongiorni ha raccontato la sua storia e le sue vittorie, ma anche le sconfitte; è specialista nella staffetta e ora si sta preparando per le olimpiadi di Tokio. Le sue vittorie importanti sono state molte - anche perché il padre e la famiglia sono stati grandi sportivi - a cominciare dalla staffetta femminile mondiale con vittoria nelle universiadi di atletica.
L'ex ciclista che nell'84 vinse la 100 chilometri per 4 si è anche commosso mentre parlava agli studenti. E davvero significativi sono stati i suoi racconti di corse vinte e di gesti non positivi dei suoi compagni di corsa. "Ci vuole soprattutto il rispetto dell'avversario - ha detto - e un buon rapporto con la famiglia".
L'incontro è stato presentato dal preside, professor Luigi Vittipaldi, che ha raccontato il suo passato di lanciatore del disco e da Alice Paletta, per il Comune di Pontedera, che si è rivolta ai ragazzi con frasi significative sul mondo dello sport.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura