Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA20°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 16:27

Due corone per le vittime dei bombardamenti

Pontedera ricorda i tragici eventi del Gennaio 1944. La cerimonia ha previsto due momenti, di fronte a Palazzo Stefanelli e in piazza della Concordia



PONTEDERA — Due corone sono state deposte ieri alle lapidi di Palazzo Stefanelli e in piazza della Concordia che ricordano le vittime dei tragici bombardamenti avvenuti nel Gennaio 1944.

All'iniziativa dell'amministrazione comunale hanno partecipato numerosi studenti delle scuole pontederesi, che hanno letto le pagine del diario di Luciano Forte che racconta quei giorni drammatici, l'elenco delle persone che persero la vita e alcuni pensieri elaborati in classe sulla drammaticità della guerra.

Alla cerimonia hanno preso parte le autorità civili, militari e religiose, le forze di Polizia e numerosi rappresentanti di associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità