Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 13:45

I bambini ricordano le vittime della Shoah

L'assessore Mori al memoriale di Anna Frank

In occasione della Giornata della Memoria, alla lapide dedicata ad Anna Frank, gli alunni della primaria Dante hanno partecipato alla celebrazione



PONTEDERA — La Giornata della memoria, a Pontedera, è cominciata al memoriale di Anna Frank, in piazza Vittime dei lager nazisti. Qui, dopo la deposizione della corona di fiori, gli alunni di tre classi della scuola primaria Dante hanno partecipato con letture e riflessioni e, infine, con un canto corale e la collocazione dei lavori realizzati proprio dagli studenti.

"La Giornata della Memoria rappresenta un momento importante di riflessione che segna anche il percorso delle attività didattiche, attraverso iniziative e realizzazione di elaborati - ha detto l'assessore alle Politiche educative Francesco Mori - abbiamo condiviso con alcune classi delle nostre scuole primarie queste attività e queste proposte e al memoriale di Anna Frank abbiamo deposto una corona di fiori con la partecipazione dei bambini, in un momento che vuole essere di riflessione e di partecipazione attiva".

"Pontedera è una città che, purtroppo, ha visto l'esperienza di nostri concittadini che hanno subito il dramma della deportazione e l'auspicio è che si possa tornare anche a ripercorrere il viaggio-pellegrinaggio ai campi di sterminio con gli studenti delle scuole medie - ha concluso - un appuntamento purtroppo rimandato a causa della pandemia che sentiamo l'esigenza di recuperare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità