Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità martedì 20 maggio 2025 ore 15:00

Due giornate per i 18 anni di Palla in Rete

Calcetto, rugby integrato, basket e volley, ma anche zumba e fitness: torna la manifestazione di Bellaria Solidarietà per lo sport come benessere



PONTEDERA — Compie la maggiore età l'iniziativa Palla in Rete, ormai tradizionale appuntamento per la Polisportiva Bellaria Cappuccini e interamente dedicato allo sport e alla solidarietà.

Palla in Rete è ormai un meeting riconosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che utilizzano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo. Un tema portato avanti quotidianamente da Bellaria Solidarietà, l'associazione che promuove progetti per favorire lo sviluppo della pratica sportiva e motoria a favore di persone con disagio psico-sociale.

 "Palla in Rete costituisce un insieme di relazioni sul territorio per sviluppare una cultura dello sport attiva, partecipata e solidale - ha detto Ramona Ninu, presidente di Bellaria Solidarietà - la pratica motoria e sportiva svolta in modo corretto è uno strumento per la salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo, in quanto la diffusione della pratica delle attività motorie, ricreative e sportive, è finalizzata al benessere della persona e alla prevenzione della malattia e delle condizioni di disagio rispettando i bisogni, le possibilità e le aspirazioni di ognuno".

La manifestazione si terrà tra venerdì 23 e sabato 24 Maggio agli impianti sportivi di viale Europa: il programma prevede incontri di calcio a 5, torneo di calcio a 8, attività di zumba, fitness, rugby integrato, basket e volley. Nella mattinata del sabato si terrà una interessante attività di formazione, con i ragazzi degli istituti scolastici di Pontedera su sport e attività fisica come mezzo di salute mentale.

Nella serata di sabato 24 maggio si terrà la consueta festa di chiusura di Palla in Rete presso i locali della Polisportiva Bellaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante il congresso comunale Paola Cerretini ha puntato il dito contro l'amministrazione: "Vi siete piegati alla Lega, non rappresentate FdI"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità