
«I begin with a word in english...»: Papa Leone XIV parla a braccio in inglese nella prima omelia in Cappella Sistina

Attualità venerdì 09 maggio 2025 ore 07:30
Pallavolo e solidarietà al PalaMatteoli

Per l'ultimo impegno stagionale della squadra maschile, la società Era Volleyball Project sposa il progetto di Meri Malucchi per l'ospedale di Livorno
PONTEDERA — L'ultima gara della stagione del Gruppo Lupi Volley, in programma domani, sabato 10 Maggio, sarà all'insegna della solidarietà. In vista del match contro l'Invicta Volley, infatti, verrà organizzata una raccolta fondi a favore del progetto lanciato da Meri Malucchi, ex giocatrice e allenatrice che dallo scorso anno convive con un tumore al cervello.
L'intento della raccolta fondi è quello di aiutare l'ospedale di Livorno, dove Malucchi è stata operata dall’équipe del dottor Orazio Santonocito, nell'acquisto di un’interfaccia microscopio con il relativo software, da utilizzare in sala operatoria.
All'ingresso del PalaMatteoli, negli impianti della Bellaria, saranno messe in vendita le magliette per sostenere l'azione di sensibilizzazione che la coraggiosa 58enne di Lamporecchio ha lanciato dopo la scoperta della malattia. Un progetto voluto per infondere la speranza in chi sta soffrendo proprio come lei. "Era Volleyball Project, come da suo Dna, vuole schierarsi al fianco di Meri - hanno spiegato dalla società - nel tentativo di poter offrire un contributo concreto per diffondere il suo potente messaggio".
L'iniziativa comincerà alle 14,30, nella tensostruttura della Bellaria, con l'inizio della Sponsor Cup, un torneo 4x4 misto con squadre formate dai dipendenti dei vari sponsor, genitori dei ragazzi del settore giovanile ed enti territoriali. Dopodiché, al PalaMatteoli, Malucchi presenterà il suo progetto e inizierà la raccolta fondi. Alle 18 via alla gara e, alla fine, consegna del ricavato ai rappresentanti dell'associazione Meri Team.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI