Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA23°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 26 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamme sul grande raccordo anulare di Roma, traffico in tilt e panico
Fiamme sul grande raccordo anulare di Roma, traffico in tilt e panico

Attualità Giovedì 11 Giugno 2026 ore 11:35

Due neo genitori donano 6 fasciatoi all'ospedale

Dario e Irene hanno deciso di trasformare il battesimo del loro bambino in un momento di solidarietà per il reparto di Ostetricia del "Lotti"



PONTEDERA — La festa per il battesimo del loro figlio, Mattia, nato al punto nascita dell'ospedale "Lotti" lo scorso Dicembre, è diventata un modo per fare del bene anche ad altri bambini e bambine.

Questo perché i neo genitori Dario Fusi e Irene Panicucci, babbo e mamma di Mattia, hanno deciso di trasformare una festa in un gesto concreto di solidarietà e vicinanza al reparto di Ostetricia, nido e neonatologia dell'ospedale pontederese, donando sei fasciatoi.

"Una scelta generosa e significativa, nata dal desiderio di restituire parte dell'affetto, della professionalità e delle cure ricevute con la nascita del loro piccolo - hanno scritto dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - grazie a questa donazione sarà possibile migliorare ulteriormente il comfort e l'assistenza quotidiana dedicata ai neonati e alle loro famiglie".

Per questo i medici, le ostetriche, gl infermieri, gli operatori socio sanitari e il personale del reparto hanno ringraziato i due genitori. Alla consegna dei fasciatoi erano presenti Claudia Maggi, direttrice di Pediatria e neonatologia, Martha Traupe, ostetrica dell'area Materno infantile, Monica Guarguagli, coordinatrice infermieristica della pediatria, Greta Ghio, ostetrica, e il personale del reparto di Ostetricia e ginecologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto in un'officina. Un uomo di 52 anni ha riportato ustioni a tronco, braccia, collo e volto. Ferito in modo più lieve un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Sport

Cronaca