Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 10:03

Due nuove panchine, una rossa e una arcobaleno

Sono state installate in Valdera, la rossa a Terricciola e quella arcobaleno a Pontedera. Cocilova: "Dipinta a più mani, come deve fare una comunità"



PONTEDERA — In via Lotti a Pontedera è stata posizionata e dipinta la prima panchina arcobaleno in città. All'evento, che si è svolto ieri mattina, hanno presenziato esponenti di Arci Valdera e l'assessora al sociale del Comune Carla Cocilova.

Per proteggersi dalla pioggia è stato allestito un gazebo e la panchina è stata dipinta dai presenti: "Una città che include e si fa carico dei diritti di tuttə, contro la violenza, l'odio e le discriminazioni per orientamento di genere. Un atto collettivo, una panchina dipinta a più mani, così come deve fare una comunità" ha detto Cocilova.

A Terricciola invece è stata installata una panchina di colore rosso, per sensibilizzare contro la violenza sulle donne: "Abbiamo inaugurato la nuova panchina rossa in piazza della Chiesa a Terricciola - ha detto il sindaco Mirko Bini - un grazie a Laura Paperini e Cecilia Giambelli per averla donata al Comune come Conad Capannoli- La Capannina. Abbiamo istallato le targhette con scritto “Qui siede chi non possiede ma abbraccia“ per ricordare a chiunque siederà sulle panchine rosse che le donne si devono rispettare. Abbiamo concluso la vendita delle piantine grasse il cui ricavato ammonta a 505 euro che sarà devoluto al Centro Antiviolenza Frida Kahlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca