Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 05 Dicembre 2021 ore 10:03

Due nuove panchine, una rossa e una arcobaleno

Sono state installate in Valdera, la rossa a Terricciola e quella arcobaleno a Pontedera. Cocilova: "Dipinta a più mani, come deve fare una comunità"



PONTEDERA — In via Lotti a Pontedera è stata posizionata e dipinta la prima panchina arcobaleno in città. All'evento, che si è svolto ieri mattina, hanno presenziato esponenti di Arci Valdera e l'assessora al sociale del Comune Carla Cocilova.

Per proteggersi dalla pioggia è stato allestito un gazebo e la panchina è stata dipinta dai presenti: "Una città che include e si fa carico dei diritti di tuttə, contro la violenza, l'odio e le discriminazioni per orientamento di genere. Un atto collettivo, una panchina dipinta a più mani, così come deve fare una comunità" ha detto Cocilova.

A Terricciola invece è stata installata una panchina di colore rosso, per sensibilizzare contro la violenza sulle donne: "Abbiamo inaugurato la nuova panchina rossa in piazza della Chiesa a Terricciola - ha detto il sindaco Mirko Bini - un grazie a Laura Paperini e Cecilia Giambelli per averla donata al Comune come Conad Capannoli- La Capannina. Abbiamo istallato le targhette con scritto “Qui siede chi non possiede ma abbraccia“ per ricordare a chiunque siederà sulle panchine rosse che le donne si devono rispettare. Abbiamo concluso la vendita delle piantine grasse il cui ricavato ammonta a 505 euro che sarà devoluto al Centro Antiviolenza Frida Kahlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità