Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 18:00

Due posti di lavoro al Sete Sòis Sete Luas

La struttura sul viale Piaggio cerca giovani tra i 18 e 29 anni da impiegare in progetti di promozione interculturale nell'ambito del servizio civile



PONTEDERA — L'associazione culturale Gruppo Immagini, che gestisce il Centrum Sete Sóis Sete Luas, è in cerca di due ragazzi tra i 18 e i 29 anni per il Servizio Civile Regionale GiovaniSi.

C’è tempo fino al 3 marzo per presentare la propria candidatura on line accedendo al sito di Servizi Toscana, corredata dal curriculum vitae.

Tutte le informazioni sul bando saranno disponibili sul sito della Regione Toscana.

Il progetto per il quale i ragazzi si potranno candidare (della durata di 8 mesi), dal titolo Sete Sóis Sete Luas: rete culturale internazionale per la promozione delle arti plastiche e della musica come strumenti di dialogo interculturale è un progetto internazionale che promuove intercambi musicali e artistici nelle regioni del Mediterraneo e nei Paesi di lingua portoghese. 

I 13 Paesi che attualmente fanno parte della Rete culturale Sete Sóis sono Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Romania, Spagna, Slovenia e Tunisia, nei quali si organizza un grande Festival con manifestazioni di arte plastica e musica popolare contemporanea avvalendosi della partecipazione di grandi figure della cultura mediterranea e lusofona, al fine di promuovere il dialogo interculturale, lo sviluppo delle comunità locali, il rispetto e la comprensione nei confronti del diverso, la mobilità degli artisti e dei giovani e la creazione di forme originali di produzione artistica. Il progetto è gestito dall’Associazione Culturale Gruppo Immagini, che in Italia ha la sua sede operativa nel Centrum Sete Sóis Sete Luas, centro culturale che ogni mese ospita artisti provenienti dai diversi paesi della Rete Culturale Sete Sóis Sete Luas, organizza laboratori creativi gratuiti aperti a tutti, mostre, concerti e molto altro. L’apporto dei giovani del Servizio Civile Regionale sarà utile a promuovere ulteriormente lo spazio del Centrum e le sue attività, potenziando la divulgazione degli eventi e delle tante attività, a una più larga fascia di pubblico. Sarà utile il loro contributo per migliorare il servizio di accoglienza e favorire la migliore conoscenza del progetto Sete Sóis Sete Luas.

I volontari nel corso del servizio potranno sviluppare le seguenti abilità: competenze relative alle attività di accoglienza necessarie alla gestione e alla realizzazione di servizi di informazione rivolti al pubblico; competenze relazionali con l’utenza; esperienza nel lavorare in un ambito multiculturale; competenze nell’organizzazione e nella gestione degli eventi (mostre, concerti…); competenza nelle attività di comunicazione istituzionale e ufficio stampa, anche tramite i nuovi media; capacità di lavorare in un team multiculturale che comunica in varie lingue; competenze informatiche; capacità di lavorare per obiettivi.

Per maggiori informazioni si può contattare l’associazione culturale Gruppo Immagini al numero di telefono 0587731532.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Meoli

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca