Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 16:00

Servizio civile, 12 posti con l'Arci

Presentazione delle domande entro il 16 dicembre. per saperne di più, un incontro il 9 dicembre al cineclub Agorà



PONTEDERA — Occasione di lavoro con il servizio civile attraverso Arci. Con due progetti inseriti nel bando regionale, ci sono infatti 12 posti disponibili in organizzazioni del terzo settore come Arcisolidarietà, cineclub Agorà, Auser Montecalvoli, in alcune strutture della Cooperativa Arnera, Tavola della Pace e della Cooperazione Valdera ed infine presso il Centro Ippico In Battaglino.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 16 dicembre prossimo e la durata dei progetti è di 8 mesi.

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ). Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Gli ambiti di intervento dei due progetti dell'Arci sono diversi: cultura ed educazione, assistenza sociale e sostegno a cittadini vulnerabili, promozione della pace e dei diritti. I testi dei progetti presentati da ASC Pontedera nonché quelli della rete ASC in Toscana, sono consultabili su di Arci Servizio Civile Toscana. La domanda di partecipazione per questo particolare bando regionale sarà presentabile esclusivamente on line tramite la piattaforma. I progetti di servizio civile regionale finanziati con il Fondo Sociale Europeo differiscono da quelli di servizio civile regionale finanziati da fondi ordinari o da progetti di servizio civile nazionale (ex L. 64/2001) – per esempio hanno una durata di 8 mesi anziché 12 ed hanno un target particolare - pertanto invitiamo gli interessati a consultare il sito della Regione Toscana per i dovuti approfondimenti. 

In occasione dell’uscita del bando e per tutta la sua durata sarà possibile chiedere informazioni presso lo sportello di Arci Servizio Civile Pontedera in via Carducci 8 a Pontedera (zona stazione) ogni mercoledì dalle 16 alle 19. Inoltre il giorno 9 dicembre alle 17 presso il Cineclub Agorà in via Valtriani 20 ci sarà la presentazione del bando a cura dello staff della Regione Toscana Giovani SI e ASC Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità