Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 16:08

Pontedera e Cascina insieme con le auto elettriche

Le 5 Icaro sono pronte e verranno utilizzate in massima parte per promuovere il car sharing in città. "Un bel progetto", dice l'assessore Franconi



PONTEDERA — Siamo alle battute finali per quanto riguarda il progetto delle auto elettriche da usarsi in città realizzato in tandem dai Comuni di Pontedera e Cascina.

A Cascina le 9 Icaro, cioè le macchine realizzate dalla Green Go e finanziate grazie a bandi che mettevano a disposizione fondi regionali ed europei per sistemi di mobilità elettrica e di miglioramento della qualità dell'aria in aree urbane, stanno per essere messe in funzione in tempi brevi.

E anche a Pontedera le 5 Icaro sono pressoché pronte e verranno utilizzate in massima parte per promuovere il cosiddetto car sharing, ovvero l'utilizzo condiviso delle auto. Almeno questo è l’orientamento delle due amministrazioni comunali. In altre parole i cittadini potranno utilizzare un'automobile elettrica su prenotazione, prelevandola e riportandola in appositi parcheggi dislocati sul territorio.

Soddisfatto l’assessore Matteo Franconi. Che dice: “Un gran bel progetto, realizzato insieme a Cascina che cambierà un po’ il modo di muoversi in città. Stiamo definendo le regole e abbiamo già contattato l’Enel per dare corrente alle colonnine. Insomma: ci siamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità