QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2019

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 16:08

Pontedera e Cascina insieme con le auto elettriche

Le 5 Icaro sono pronte e verranno utilizzate in massima parte per promuovere il car sharing in città. "Un bel progetto", dice l'assessore Franconi



PONTEDERA — Siamo alle battute finali per quanto riguarda il progetto delle auto elettriche da usarsi in città realizzato in tandem dai Comuni di Pontedera e Cascina.

A Cascina le 9 Icaro, cioè le macchine realizzate dalla Green Go e finanziate grazie a bandi che mettevano a disposizione fondi regionali ed europei per sistemi di mobilità elettrica e di miglioramento della qualità dell'aria in aree urbane, stanno per essere messe in funzione in tempi brevi.

E anche a Pontedera le 5 Icaro sono pressoché pronte e verranno utilizzate in massima parte per promuovere il cosiddetto car sharing, ovvero l'utilizzo condiviso delle auto. Almeno questo è l’orientamento delle due amministrazioni comunali. In altre parole i cittadini potranno utilizzare un'automobile elettrica su prenotazione, prelevandola e riportandola in appositi parcheggi dislocati sul territorio.

Soddisfatto l’assessore Matteo Franconi. Che dice: “Un gran bel progetto, realizzato insieme a Cascina che cambierà un po’ il modo di muoversi in città. Stiamo definendo le regole e abbiamo già contattato l’Enel per dare corrente alle colonnine. Insomma: ci siamo”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Cronaca