
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 16:08
Pontedera e Cascina insieme con le auto elettriche

Le 5 Icaro sono pronte e verranno utilizzate in massima parte per promuovere il car sharing in città. "Un bel progetto", dice l'assessore Franconi
PONTEDERA — Siamo alle battute finali per quanto riguarda il progetto delle auto elettriche da usarsi in città realizzato in tandem dai Comuni di Pontedera e Cascina.
A Cascina le 9 Icaro, cioè le macchine realizzate dalla Green Go e finanziate grazie a bandi che mettevano a disposizione fondi regionali ed europei per sistemi di mobilità elettrica e di miglioramento della qualità dell'aria in aree urbane, stanno per essere messe in funzione in tempi brevi.
E anche a Pontedera le 5 Icaro sono pressoché pronte e verranno utilizzate in massima parte per promuovere il cosiddetto car sharing, ovvero l'utilizzo condiviso delle auto. Almeno questo è l’orientamento delle due amministrazioni comunali. In altre parole i cittadini potranno utilizzare un'automobile elettrica su prenotazione, prelevandola e riportandola in appositi parcheggi dislocati sul territorio.
Soddisfatto l’assessore Matteo Franconi. Che dice: “Un gran bel progetto, realizzato insieme a Cascina che cambierà un po’ il modo di muoversi in città. Stiamo definendo le regole e abbiamo già contattato l’Enel per dare corrente alle colonnine. Insomma: ci siamo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI