Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità mercoledì 05 febbraio 2025 ore 13:05

Ecofor Fiabe, già oltre 2.500 prenotazioni

Attesa per i laboratori, gli spettacoli teatrali e le iniziative del festival della fiaba targato Ecofor Service, che si concluderà con Daniel Pennac



PONTEDERA — È iniziato il conto alla rovescia per l'avvio di Ecofor Fiabe, il festival dedicato alla fiaba organizzato da Ecofor Service che si terrà tra il 10 e il 15 Febbraio nei comuni di Pontedera, Ponsacco, Calcinaia e Casciana Terme-Lari.

E i numeri danno conto dell'attesa che c'è per l'ampio programma di spettacoli teatrali, incontri, laboratori e presentazioni di libri per l'infanzia: sono infatti già più di 2.500 le prenotazioni di bambini, ragazzi e adulti che parteciperanno alle iniziative del festival.  Compreso, naturalmente, l’evento conclusivo in programma sabato 15 Febbraio: un Ecoincontro al teatro Odeon di Ponsacco con lo scrittore francese Daniel Pennac, romanziere di fama internazionale fortemente impegnato anche sui temi ambientali ed educativi.

Obiettivo della rassegna, la cui direzione artistica è affidata allo scrittore e drammaturgo Francesco Niccolini, è quello di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell'ambiente e all'ecologia. Le iniziative in calendario sono più di 20, messe a punto coinvolgendo artisti, pedagoghi, scrittori, illustratori, musicisti, insegnanti, attori, genitori ma soprattutto centinaia di studenti delle scuole del territorio.

Il programma prevede al mattino e nel primo pomeriggio spettacoli e laboratori riservati agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori, mentre gli eventi del pomeriggio, comprese le Ecomerende e gli Ecoaperitivi, sono aperti a tutta la cittadinanza, con prenotazione consigliata. Tutte le iniziative sono riportate sul sito di Ecofor Fiabe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca