Attualità mercoledì 21 agosto 2024 ore 09:30
Ecoincontri, nuova stagione ai nastri di partenza
Prima Lilli Gruber, poi Telmo Pievani: tra Settembre e Ottobre la rassegna di Ecofor Service torna al Teatro Era per dare il via al nuovo anno
PONTEDERA — Con l'appuntamento del Teatro Era con Massimo Gramellini e Lella Costa, la rassegna degli Ecoincontri ha concluso la sua seconda stagione, inaugurata da Roberto Saviano. Ormai agli sgoccioli di Agosto, Ecofor Service Spa, l'azienda pontederese specializzata nel trattamento e smaltimenti di rifiuti speciali non pericolosi e cuore pulsante del ciclo di incontri, è pronta a fare il tris.
A inaugurare la nuova stagione, il prossimo 7 Settembre alle 19 e di nuovo al Teatro Era, sarà la giornalista, conduttrice e autrice Lilli Gruber, volto conosciutissimo della televisione italiana. Prima donna a condurre un telegiornale in prima serata in Rai, attualmente è alla conduzione di Otto e mezzo, seguitissimo talk di approfondimento de La 7.
Sarà un'occasione per presentare al pubblico il suo ultimo libro, Non farti fottere. Come il supermercato del porno ti ruba fantasia, desiderio e dati personali: un'indagine sui meccanismi economici e le implicazioni sociali di un'industria che ha raggiunto dimensioni globali.
Già in programma, comunque, anche il secondo appuntamento stagionale: al Teatro Era, infatti, il 5 Ottobre arriverà Telmo Pievani, filosofo della scienza, saggista e docente di Scienze biologiche all'Università di Padova. A dialogare con lui ci sarà Marianna Aprile, giornalista e conduttrice radiofonica, ormai una vecchia conoscenza per gli Ecoincontri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI