Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità sabato 11 maggio 2024 ore 19:29

Economia e sostenibilità con Iacona agli EcoIncontri

Il giornalista, conduttore e autore televisivo Riccardo Iacona ha dialogato con Filippo Lubrano sui temi della transizione energetica



PONTEDERA — Transizione energetica, sostenibilità ed economia circolare sono state le tematiche al centro dell'ultimo degli EcoIncontri organizzati nell’ambito degli Ecodays 2024.

Sul palco del Museo Piaggio il giornalista, conduttore e autore televisivo Riccardo Iacona ha dialogato con Filippo Lubrano, ingegnere gestionale, giornalista e scrittore.

Partendo dalla questione dei trasporti, sono stati affrontanti numerosi aspetti come la necessità di superare i combustibili fossili e la questione dei mezzi elettrici che secondo Iacona "Deve essere gestita anche a livello governativo con politiche attive che evitino che il mercato delle auto elettriche venga monopolizzato dalla Cina".

"Stiamo riempiendo il pianeta di piccoli elettrodomestici, a partire dai telefoni cellulari, che vengono gettati via - ha detto Iacona - Noi non stiamo facendo abbastanza per andare incontro alla transizione energetica e i problemi si accumulano". Alla domanda di Lubrano "Cosa rischiamo se non facciamo niente?" Iacona ha risposto che "Avremo fenomeni climatici sempre più estremi e spenderemo tutte le nostre risorse per riparare ai danni".

"La politica o va da una parte o dall'altra - ha poi aggiunto Iacona- promuovere l'energia rinnovabile e contemporaneamente quella fossile non può funzionare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport