Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Elezioni venerdì 03 maggio 2019 ore 16:30

​Meloni dal camion al ristorante

L'anno scorso dovette salire sul cassone di un camion per parlare ai pontederesi, stavolta ha conquistato il popolo di "O' Vesuvio"



PONTEDERA — Nel salone del ristorante pizzeria O' Vesuvio" affollato da circa 300 persone, non c'era posto per tutti. Ma anche dalle salette attigue montavano l'inno di Mameli e gli evviva a Giorgia Meloni, al candidato sindaco di Pontedera Matteo Bagnoli e agli altri candidati del centrodestra in Valdera. Fra i quali Matteo Arcenni, candidato a Terricciola, che dal microfono conduceva il pranzo. 

La Meloni era venuta a Pontedera anche il 13 febbraio del 2018 parlando dal cassone di un camion _come succedeva ai vecchi tempi _ parcheggiato in fondo alla piazza Cavour dove sfilava anche il carnevale. Fu un blitz di protesta contro il comune che per autorizzare l'uso del suolo pubblico chiedeva, e chiede, una dichiarazione di antifascismo. Che in quel caso non ebbe.

Ma non successe nulla di grave né tanto meno sono accaduti incidenti o contestazioni per questa seconda presenza presenza. Stavolta in un ristorante dove la leader di Fratelli d'Italia ha assicurato a gran voce detto che "in queste elezioni otterremo risultati elettorali, nazionali e locali, al di sopra di ogni aspettativa". 

La Meloni ha anche criticato aspramente "questa Europa da anni al servizio della Germania e della Francia, entrambe abituate a considerare la nostra Italia come uno... scarto. Tanto che un giornalista francese ha detto in Tv che Leonardo è stato un genio francese".

Altre tesi della Meloni hanno riguardato i rapporti con Salvini e la Lega, definiti "ottimi a livello locale e con la speranza e l'obiettivo che nel futuro diventino saldi anche livello nazionale".
Dopo la tappa a Pontedera la Meloni ha proseguito il viaggio con meta Empoli.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica