comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Cronaca giovedì 16 luglio 2020 ore 16:46

E' morto l'artista Gennaro Strazzullo

Gennaro Strazzullo (foto di Marco Bruni)
Gennaro Strazzullo (foto di Marco Bruni)

Scultore e pittore conosciutissimo in Valdera, Strazzullo è deceduto nelle scorse ore. Il funerale si terrà sabato prossimo



PONTEDERA — E' morto Gennaro Strazzullo. Artista a tutto tondo, scultore, grafico e pittore conosciutissimo in Valdera e autore di mostre in tutta Italia, Strazzullo è deceduto a 89 anni.

La salma è esposta presso le cappelline della Misericordia di Pontedera. I funerali si terranno sabato mattina alle dieci nella chiesa del Sacro Cuore.

"Le sue incisioni e le litografie, estremamente raffinate, raccontano il dramma e il vuoto della società contemporanea, mentre nei dipinti, di forte impatto coloristico, prevale una testimonianza più sognante della realtà, con contrasti di stile espressionistico e onirico", lo ha descritto recentemente così in un articolo sul blog che tiene sui QUInews il critico d'arte pontederese Riccardo Ferrucci presentando una mostra di Strazzullo che si è tenuta a Ponsacco.

"Nelle sculture,  pietra e marmo, prevale un elemento più sognante, la realtà viene colta nei momenti più poetici, quasi un sogno ad occhi aperti sulla realtà e sui simboli eterni dell’amore e della passione".

Gennaro Strazzullo (foto di Marco Bruni)

Gennaro Strazzullo (foto di Marco Bruni)



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca