Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA22°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 19:00

Enti, aziende e ricerca per il territorio

Si è svolto al Museo Piaggio il convegno sullo sviluppo territoriale collaborativo. presenta l'assessore regionale Ciuoffo



PONTEDERA — C'era anche l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo al convegno che si è tenuto oggi, mercoledì 13 luglio, nell'auditorium al Museo Piaggio dal titolo Il valore di uno sviluppo territoriale collaborativo. Sinergia tra istituzioni, aziende, Centri di Ricerca Universitaria e Pontlab.

L'incontro è stato organizzato proprio da Pontlab, il laboratorio di prove, analisi, ricerca e consulenza sui materiali, promosso per offrire un supporto tecnologico ed innovativo al sistema economico produttivo del territorio. L'incontro, che vedrà riuniti a Pontedera rappresentanti di istituzioni, Centri di ricerca, Università ed imprese, sarà occasione di scambio reciproco di testimonianze e condivisione dei progetti. Pontlab è il laboratorio di prove, analisi, ricerca e consulenza sui materiali del quale la città di Pontedera è azionista di maggioranza.

Al convegno hanno parlato anche il presidente di Pontlab Lucio Masut, la vicesindaco di Pontedera Angela Pirri, il presidente del distretto tecnologico materiali Giovanni Baldi, il presidente dell'Unione Industriali Pisa Federigo Federighi e il professore ordinario della facoltà di ingegneria dell'UniPi Leonardo Bertini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport