Cronaca domenica 26 gennaio 2020 ore 09:47
Esplosione fa tremare il palazzo, via col bancomat

Questa volta i ladri hanno preso di mira la filiale BpLaj del Romito. Intervenuti anche i vigili del fuoco per alcune verifiche statiche
PONTEDERA — Continuano a ripetersi i furti ai danni di Atm-Bancomat degli istituti bancari del territorio con l'uso di esplosivo. Attorno alle 2,30 i ladri hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico della Banca Popolare di Lajatico al Romito.
Sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri, i quali hanno anche richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Pontedera. La squadra ha effettuato una verifica statica e di stabilità delle pareti della banca e del piano soprastante, al termine della quale sono stati scongiurati danni rilevanti.
Dai primi rilievi eseguiti dai carabinieri è emerso che il modus operandi dei ladri è il medesimo di quello già riscontrato dopo i colpi avvenuti di recente in Valdera. Nei filmati delle telecamere di videosorveglianza si vedono tre uomini incappucciati e con guanti che agiscono in pochi minuti, portando a compimento con scaltrezza i loro propositi criminali.
La banda, questa volta, è riuscita a fuggire con un bottino di circa 20mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI