QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 febbraio 2020

Cronaca domenica 26 gennaio 2020 ore 09:47

Esplosione fa tremare il palazzo, via col bancomat

Questa volta i ladri hanno preso di mira la filiale BpLaj del Romito. Intervenuti anche i vigili del fuoco per alcune verifiche statiche



PONTEDERA — Continuano a ripetersi i furti ai danni di Atm-Bancomat degli istituti bancari del territorio con l'uso di esplosivo. Attorno alle 2,30 i ladri hanno fatto saltare in aria lo sportello automatico della Banca Popolare di Lajatico al Romito.

Sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri, i quali hanno anche richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Pontedera. La squadra ha effettuato una verifica statica e di stabilità delle pareti della banca e del piano soprastante, al termine della quale sono stati scongiurati danni rilevanti.

Dai primi rilievi eseguiti dai carabinieri è emerso che il modus operandi dei ladri è il medesimo di quello già riscontrato dopo i colpi avvenuti di recente in Valdera. Nei filmati delle telecamere di videosorveglianza si vedono tre uomini incappucciati e con guanti che agiscono in pochi minuti, portando a compimento con scaltrezza i loro propositi criminali.

La banda, questa volta, è riuscita a fuggire con un bottino di circa 20mila euro.



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità