Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:04 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Politica Giovedì 05 Ottobre 2023 ore 14:30

Ex Corridoni, "Situazione allarmante"

L'ex scuola Corridoni di Pontedera

Il capogruppo di FdI Bagnoli accusa l'amministrazione di una cattiva gestione: "Immobile abbandonato mentre si pagano 200mila euro d'affitto altrove"



PONTEDERA — Il sesto tentativo di vendita all'asta dell'ex Corridoni denota una situazione preoccupante. Questo il punto di vista del capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, Matteo Bagnoli, che accusa l'amministrazione di aver gestito male l'immobile.

"Una gestione scriteriata per uno dei plessi storici della nostra città - ha detto - sul quale l’amministrazione comunale oltre al danno, ovvero la chiusura per inagibilità sismica nel 2020 dell’asilo, ha aggiunto la beffa, tutta sulla pelle dei cittadini. A oggi, infatti, il Comune spende ogni anno oltre 200mila euro per l'affitto dell'immobile di via dell'Olmo, avendo contrattualizzato addirittura una promessa di acquisto".

"È allarmante è la mancanza di tutela per un immobile pubblico che, oltre alla mancata e necessaria manutenzione, ne ha permesso l'occupazione abusiva, per la forte preoccupazione tra i residenti del quartiere - ha aggiunto - peraltro, non si tratta di un caso isolato, viste le intrusioni a Villa Piaggio".

Per l'ex scuola, prima della decisione di vendita, era previsto però un altro destino. "Dopo essere stata un asilo, la Corridoni era stata prima individuata come destinataria di un programma ci co-housing, piano di investimento previsto dal PNRR, che però non è stato finanziato - ha concluso - quindi, è stato inserito nel piano delle alienazioni"..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità