Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 09:00

Ex Ipsia, "Accorgimenti per evitare intrusioni"

La Provincia, che detiene la proprietà dell'immobile, fa sapere che metterà in campo iniziative per evitare intrusioni da parte di estranei



PONTEDERA — "Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una segnalazione da parte del Comune di Pontedera che ci informava che alcune persone si erano introdotte all'interno dell'edificio. Nonostante il periodo di ferie, insieme alla struttura tecnica provinciale stiamo iniziando a valutare i nuovi accorgimenti da mettere in atto per evitare qualsiasi tipo di intrusione da parte di estranei."

Lo fa sapere la Provincia di Pisa sull'immobile ex Ipsia, più volte al centro delle cronache per lo stato di abbandono.

"Abbiamo inviato anche una segnalazione alla Prefettura di Pisa per notificare l'accaduto. Da parte del nostro ente provinciale, ribadisco l'intenzione di adottare ogni dispositivo necessario a ostruire l'ingresso abusivo, valutando anche soluzioni di estrema ratio affinchè sia garantito il pubblico decoro"

"Nel 2020 la Provincia di Pisa, di concerto con il Dirigente Scolastico, era già intervenuta per chiudere la struttura ed evitare così l'accesso di estranei all'interno dell'ex istituto professionale Ipsia. Nel frattempo la stessa scuola ha usato questo immobile fino al 2019 nella sola parte destinata ad officina, cioè fino a quando sono andate a pieno regime le nuove officine presso il Villaggio Scolastico. Poi la struttura è stata liberata, pochi mesi fa, poiché la stessa scuola ha imbastito una procedura di gara per dismettere il materiale residuo che veniva utilizzato nella vecchia officina", ha spiegato il presidente della Provincia Massimiliano Angori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità