QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°22° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2019

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 17:30

Canino si scusa con la professoressa Robustelli

Fabio Canino e Cecilia Robustelli

Il conduttore di RaiRadio2 aveva risposto in malo modo su Twitter alla linguista pontederese, che gli chiedeva il rispetto del linguaggio di genere



PONTEDERA — "Dopo una notte di sonno - ha scritto Fabio Canino, conduttore su RaiRadio2 della trasmissione "Miracolo Italiano" -, che effettivamente porta consiglio, voglio scusarmi con la Professoressa Robustelli e non solo, per la mia aggressività nella risposta a dei tweet ricevuti. Non starò qui a giustificare il perché di quella risposta, se no è inutile chiedere scusa se poi cerco giustificazioni". 

"Sono caduto in un errore - ha aggiunto il conduttore - che conosco e che anche io cerco di combattere da tempo e di cui spesso ho sottolineato l'importanza. L'errore è quello di mancare di rispetto, di usare un linguaggio aggressivo senza riuscire ad abbassare i toni. nemmeno uno spirito levantino come il mio dovrebbe superare i limiti del rispetto. Credo che queste scuse che faccio sinceramente siano prima di tutto un insegnamento che porto con me, una responsabilità a cui i personaggi pubblici sono tenuti per cercare di dare un esempio positivo".

Scuse che sono state accettate dalla docente pontederese, Cecilia Robustelli: "Prendo atto delle sue scuse e del messaggio allegato. Per me la questione è chiusa". Questione che era nata dopo la richiesta del rispetto del linguaggio di genere da parte della professoressa al conduttore radiofonico (Scontro social fra Robustelli e il conduttore Rai).




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Spettacoli