Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Cronaca giovedì 30 novembre 2023 ore 18:55

"Fai buon viaggio cara Elena"

Nella chiesa di San Giuseppe l'ultimo commosso saluto a Elena Degl'Innocenti. Il suo ricordo nelle parole del sindaco Matteo Franconi



PONTEDERA — Nella chiesa di San Giuseppe, oggi la comunità si è stretta attorno a familiari e amici di Elena degl'Innocenti, figura di riferimento nota per il suo attivismo nel volontariato e nel mondo dell'associazionismo, scomparsa a 79 anni.

Presente alla funzione anche il sindaco Matteo Franconi.

"Oggi - scrive il sindaco- ho partecipato al funerale di Elena Degl’Innocenti, ex consigliera comunale, impegnata nell’associazionismo e nel volontariato, infaticabile protagonista in ogni attività per la lotta contro la fibrosi cistica ma, prima di tutto, donna eccezionale al servizio di quegli ideali di solidarietà e vicinanza ai bisogni degli altri. Elena ha promosso la cultura del dono come stile di vita e fino alla fine dei suoi giorni è stata capace di prendersi cura delle relazioni con le persone, di accoglierne le esigenze, di dispensare consigli e offrire il supporto della sua mano aperta. Una donna coraggiosa e supportata dalla passione incrollabile di chi vuole comunque, e sente sempre, di partecipare alle sorti della sua comunità. Cara Elena, a nome dell’amministrazione e dell'intera città voglio esprimerti sincera e profonda gratitudine per tutto quel che hai dato alla tua Pontedera. La tua passione garbata per la vita pubblica della comunità continuerà a farci compagnia e resterà a far luce sulle difficili che strade che dovremmo percorrere perché la traccia che ci hai lasciato in dono ti sopravvive e il tuo insegnamento vivrà nella memoria delle persone che hai incontrato, amato ed aiutato. È stato un onore conoscerti e fare un pezzo di strada al tuo fianco ed è stato un privilegio arricchirci della tua umanità. Ci stringiamo alla tua famiglia ed ai tuoi affetti più cari in un abbraccio collettivo ed in un commosso cordoglio. Fai buon viaggio Elena. Ci mancherai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola