Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 13:46

Farmacie, cinque nuove sedi in Valdera

Foto d'archivio

Nella città della Vespa, a Ponsacco, Bientina, Calcinaia e Lari. L'assegnazione verrà fatta alla fine del mese seguendo il criterio dello scorrimento



PONTEDERA — La Regione ha dato il via al secondo invito alla scelta della sede per i candidati vincitori del concorso straordinario indetto a seguito dell'entrata in vigore del cosiddetto "decreto Monti", per l'apertura di 129 farmacie sul territorio regionale. Le sedi a disposizione sono 77 in tutta la Regione, 5 in Valdera. Entro la fine di maggio si procederà all'assegnazione delle farmacie, seguendo il criterio dello scorrimento.

L'apertura delle farmacie, iniziata a gennaio (la prima farmacia è stata aperta il 2 gennaio a Monsummano Terme), continuerà per tutto il 2016, rendendo sempre più concreta la riforma Monti, detta "Cresci Italia". Con l'avvio di questo secondo interpello, un altro ampio numero di farmacisti realizza la propria aspettativa di accesso alla titolarità di una farmacia. L'interpello termina venerdi 6 maggio alle 18.

Inoltre anche i cittadini, soprattutto quelli residenti in zone scarsamente abitate, avranno un servizio farmaceutico più capillare e più accessibile: "In questi casi la farmacia è doppiamente importante - ha sottolineato l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - Infatti, in particolare nelle zone disagiate, la farmacia e il farmacista, oltre che distributori di farmaci, diventano anche un presidio fondamentale, svolgendo un ruolo sia sanitario che sociale, ed essendo vicini ai bisogni della popolazione". In questo momento, la Toscana è l'unica Regione che ha avviato questa seconda fase.

In allegato il dettaglio e gli indirizzi delle nuove sedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca