Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 11:00

Fashion & Communication, open day a Modartech

Il 6 maggio presentazione live dei corsi e scoperta digitale degli spazi della scuola di Alta Formazione ospitata dai locali ex Piaggio



PONTEDERA — Orientamento e formazione per le professioni creative non si fermano: grazie a una innovativa piattaforma web utilizzata anche per la didattica online, Istituto Modartech trasforma la tradizionale giornata di orientamento in un Virtual Open Day. Mercoledì 6 maggio alle ore 14.30 presentazione live dei corsi e scoperta digitale degli spazi della scuola di Alta Formazione nei locali ex Piaggio a Pontedera.

Aspiranti fashion designer e comunicatori potranno così conoscere le opportunità offerte dalla scuola di Alta Formazione attraverso la presentazione live dell’istituto, colloqui individuali, interventi dei docenti dei dipartimenti Moda e Comunicazione, storie degli ex alunni di successo che oggi lavorano per brand come Max Mara, Armani, Valentino, Twinset, Peuterey. Per i partecipanti ci sarà inoltre la possibilità di intervenire in live chat per fare domande e chiedere approfondimenti sui corsi. I giovani avranno anche l’opportunità di sottoporre il portfolio ai docenti, per ricevere preziosi consigli e indicazioni. Tutto restando seduti alla propria scrivania di casa, vivendo un’esperienza completamente digitale.

La partecipazione al Modartech Virtual Open Day è gratuita ma i posti sono limitati, è necessario quindi prenotarsi compilando l’apposito form online sul sito web dell’Istituto www.modartech.com o inviando una mail a orientamento@modartech.com. L’evento è a numero chiuso per garantire un’esperienza di qualità agli aspiranti studenti e poter dare la massima attenzione a chi desidera effettuare dei colloqui individuali orientativi. Chi si registra riceverà via mail tutti i dettagli tecnici per partecipare.

L’iniziativa si rivolge a studenti delle scuole superiori, diplomati, laureati e giovani professionisti che desiderano conoscere da vicino i corsi post diploma in Fashion Design e Communication Design e i corsi professionali in Modellista CAD Calzatura, Modellista CAD Borse e Pelletteria, Modellistica CAD Abbigliamento, Modellistica e Alta Sartoria, Web & Graphic Design, così come altri corsi.

Le proposte formative sono dedicate a chi desidera acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro, con il rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello equipollente alla Laurea Breve, qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo (EQF), Certificazione di Formazione Professionale e Dichiarazione degli Apprendimenti rilasciata da ente accreditato dalla Regione Toscana.

Un’offerta didattica che quest’anno ha fatto registrare a Istituto Modartech il 25% di iscritti in più rispetto all’anno precedente. Notevole anche lo sviluppo del network di aziende con cui Istituto Modartech collabora, arrivato a oltre 600 aziende. Una rete che consente agli studenti di Istituto Modartech di partecipare a progetti, stage e tirocini in azienda e alla Scuola di aggiornare costantemente la didattica con un'analisi dei fabbisogni formativi. Grazie all'ampliamento del network delle aziende e al rafforzamento del servizio di job placement permanente, i risultati occupazionali sono molto positivi: a sei mesi dalla conclusione del percorso di studi, l’87% dei diplomati trova un lavoro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lina Pistolesi Ved.Guidotti

Mercoledì 12 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS