Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica mercoledì 09 agosto 2023 ore 15:15

FdI, "Fuori del ponte, cittadini esasperati"

Viale Italia, asse centrale di Fuori del Ponte

Nella zona di piazza Cordificio Billeri, gli esponenti del partito di opposizione denunciano la mancanza di quieta pubblica: "Il Comune intervenga"



PONTEDERA — Schiamazzi, maleducazione e vandalismo. Questa è la denuncia della sezione pontederese di Fratelli d'Italia, che lancia un appello all'amministrazione comunale per porre fine al problema.

"I cittadini del quartiere sono esasperati per troppe serate rese impossibili da un gruppo di giovani - hanno scritto - il problema si verifica in particolare nella zona dei giardini vicini al parcheggio di piazza Cordificio Billeri, dove questi ragazzi agiscono senza rispetto alcuno, urlando fino a tarda serata".

"Un'inaccettabile situazione di estremo disagio che stanno vivendo da diverse settimane i residenti della zona - hanno aggiunto - devono prevalere la legalità e il rispetto che si devono alla comunità. Pertanto chiediamo un intervento urgente dell’amministrazione per ristabilire il decoro e la quiete pubblica".

Quindi, l'invito a intensificare i controlli della Polizia municipale. "Fuori del Ponte, così come negli altri quartieri e nelle frazioni, è necessaria maggiore presenza sul territorio, soprattutto in orario notturno . hanno concluso - questo è possibile solo attraverso una predisposizione del turno notturno della Municipale e un aumento dell’organico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno