Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 06 agosto 2023 ore 14:00

Opere pubbliche, interrogazione di Fratelli d'Italia

A presentarla i consiglieri comunali Bagnoli e Valleggi. Al centro i piani di manutenzione delle opere pubbliche effettuate negli ultimi 5 anni



PONTEDERA — Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha presentato una interrogazione sul piano di manutenzione delle opere pubbliche.

"A Pontedera  - si legge in una nota a firma di Matteo Bagnoli e Franco Valleggi - negli ultimi anni sono state effettuate diverse opere pubbliche, le quali dovranno poi essere gestite e mantenute da parte delle future amministrazioni. Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione attraverso la quale interroghiamo il sindaco per sapere se i piani di manutenzione delle opere pubbliche ai sensi dell’art. 38 del Codice degli appalti effettuate dal 2018 al 2023, sono stati redatti in sede di progetto esecutivo" e "A quanto ammonta il costo annuale stimato di manutenzione".

"Come espresso nell’art. 38 comma 1 del codice degli appalti - scrivono Bagnoli e Valleggi 'Il piano di manutenzione è il documento complementare al progetto esecutivo che prevede, pianifica e programma, tenendo conto degli elaborati progettuali esecutivi effettivamente realizzati, l’attività di manutenzione dell’intervento al fine di mantenere nel tempo la funzionalità, le caratteristiche di qualità, l’efficienza ed il valore economico'. Il Piano di Manutenzione delle opere pubbliche  è un elaborato obbligatorio del progetto esecutivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica