Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 30 luglio 2019 ore 15:10

Fermato in minicar sulla FiPiLi colpisce l'agente

E' successo all'altezza di Pontedera. Ad intervenire, perché l'auto stava procedendo pericolosamente dove non consentito, la polstrada di Empoli



PONTEDERA — Notte movimentata tra sabato e domenica lungo la Sgc Firenze Pisa Livorno, all'altezza di Pontedera. Una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Empoli ha fermato una minicar Ligier diretta verso Firenze perché il conducente, un 28enne originario della Campania e residente a Santa Maria a Monte, non solo non poteva prendere quella strada con quel veicolo, ma stava procedendo ad un’andatura incerta e non lineare, mettendo a rischio se stesso e gli altri automobilisti. 

Sottoposto all'alcol test è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,38 g/l. Alle contestazioni mosse dagli agenti il 28enne avrebbe reagito dapprima con frasi senza senso, poi minacciando e sferrando un pugno al volto di uno dei poliziotti il quale, visitato all’ospedale di Pisa, è stato dimesso dal pronto soccorso con quattro giorni di prognosi. 

L’uomo è stato arrestato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale, ma verrà giudicato pure per aver guidato in stato di ebbrezza. La Polstrada gli ha ritirato la patente e sequestrato la minicar, multandolo con circa 100 euro per essere entrato con quel veicolo sulla superstrada.

È di 38 patenti ritirate e 1.414 punti sottratti il bilancio dell’operazione effettuata, lo scorso fine settimana, in Toscana dalle pattuglie della Polizia Stradale, che hanno monitorato il flusso dei veicoli lungo le principali arterie della regione, percorse dai tanti vacanzieri diretti verso il mare e le città d’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità