QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°14° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 14:32

Ferrari e Lamborghini, motori da sogno

Gli studenti dell'Ipsia Pacinotti hanno fatto visita ai quartier generali dei due marchi che hanno fatto e stanno facendo la storia dell'automobilismo



PONTEDERA — Continuano le visite formative dell'Ipsia Pacinotti che già in passato hanno visto coinvolte alcune classi dell' istituto a lezione all’Alfa Romeo, alla Piaggio e alla Mazzanti. Ora è stata la volta di una visita didattica e lezione in Ferrari e Lamborghini, due aziende leader mondiali delle supercar.

Nel corso della visita gli studenti hanno avuto l'opportunità di conoscere la tecnologia motoristica nella sua evoluzione nel tempo, la nascita dei concept delle due case automobilistiche, il segno che ha lasciato nel tempo la Ferrari 250 e la futuristica Lamborghini Miura.


Gli studenti hanno partecipato al campus prodotto da Ferrari denominato "Formula Team". che li ha visti coinvolti in una lezione sul mondo della Formula Uno e dei pit stop in particolare. È stata anche l'occasione per visitare il Museo del vapore di Franco Risi, a San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna) che nel tempo ha recuperato e restaurato numerosi macchine a vapore.

Le classi sono state accompagnate dai docenti Valentina Liuzzo, Cornelia Marcu, Maurizio Bellini, Gerardo Saggese, Maurizio Carbone, Massimo Stefanìa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni