Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 17:00

Festa per il 4 Novembre... il giorno dopo

L'Unione dei Comuni ha reso noto il programma delle celebrazioni per la Festa delle Forze armate e dell'Unità d'Italia, che si terranno domenica 5



PONTEDERA — Ricorrendo il 99esimo anniversario della vittoria nella Prima guerra mondiale, l'Unione dei Comuni della Valdera ha stilato il programma delle celebrazioni che, anziché tenersi il 4 Novembre, saranno completamente svolte domenica 5.

Le commemorazioni per la Festa delle Forze armate e dell'Unità d'Italia inizieranno alle 9,30 a Montecastello, dove è prevista la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Cosa che si ripeterà alle 10, al Monumento a La Rotta.

Dalle 10,45 le celebrazioni si sposteranno in centro a Pontedera. Alla presenza di raprresentanti istituzionali di tutti e sette i Comuni della Valdera, sarà data vita ad un corteo, da piazza Cavour a piazza Garibaldi, per la preghiera conclusiva e la deposizione di una terza corona di alloro al monumento.

La giornata si chiuderà alla Casa del Mutilato di via Morandi, dove interverranno il sindaco Simone Millozzi e le altre autorità presenti. 

Parteciperanno al corteo la filarmonica Volere è potere di Pontedera, il complesso bandistico Belvedere di Santo Pietro e la filarmonica Puccini di Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità