QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 17:00

Festa per il 4 Novembre... il giorno dopo

L'Unione dei Comuni ha reso noto il programma delle celebrazioni per la Festa delle Forze armate e dell'Unità d'Italia, che si terranno domenica 5



PONTEDERA — Ricorrendo il 99esimo anniversario della vittoria nella Prima guerra mondiale, l'Unione dei Comuni della Valdera ha stilato il programma delle celebrazioni che, anziché tenersi il 4 Novembre, saranno completamente svolte domenica 5.

Le commemorazioni per la Festa delle Forze armate e dell'Unità d'Italia inizieranno alle 9,30 a Montecastello, dove è prevista la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Cosa che si ripeterà alle 10, al Monumento a La Rotta.

Dalle 10,45 le celebrazioni si sposteranno in centro a Pontedera. Alla presenza di raprresentanti istituzionali di tutti e sette i Comuni della Valdera, sarà data vita ad un corteo, da piazza Cavour a piazza Garibaldi, per la preghiera conclusiva e la deposizione di una terza corona di alloro al monumento.

La giornata si chiuderà alla Casa del Mutilato di via Morandi, dove interverranno il sindaco Simone Millozzi e le altre autorità presenti. 

Parteciperanno al corteo la filarmonica Volere è potere di Pontedera, il complesso bandistico Belvedere di Santo Pietro e la filarmonica Puccini di Palaia.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità