Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 17:00
Festa per il 4 Novembre... il giorno dopo

L'Unione dei Comuni ha reso noto il programma delle celebrazioni per la Festa delle Forze armate e dell'Unità d'Italia, che si terranno domenica 5
PONTEDERA — Ricorrendo il 99esimo anniversario della vittoria nella Prima guerra mondiale, l'Unione dei Comuni della Valdera ha stilato il programma delle celebrazioni che, anziché tenersi il 4 Novembre, saranno completamente svolte domenica 5.
Le commemorazioni per la Festa delle Forze armate e dell'Unità d'Italia inizieranno alle 9,30 a Montecastello, dove è prevista la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Cosa che si ripeterà alle 10, al Monumento a La Rotta.
Dalle 10,45 le celebrazioni si sposteranno in centro a Pontedera. Alla presenza di raprresentanti istituzionali di tutti e sette i Comuni della Valdera, sarà data vita ad un corteo, da piazza Cavour a piazza Garibaldi, per la preghiera conclusiva e la deposizione di una terza corona di alloro al monumento.
La giornata si chiuderà alla Casa del Mutilato di via Morandi, dove interverranno il sindaco Simone Millozzi e le altre autorità presenti.
Parteciperanno al corteo la filarmonica Volere è potere di Pontedera, il complesso bandistico Belvedere di Santo Pietro e la filarmonica Puccini di Palaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI