Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Spettacoli lunedì 06 settembre 2021 ore 13:36

Il Festival Sete Sois Sete Luas arriva in Valdera

La magia e la bellezza del circo, della street art, della commedia dell'arte e della musica di Capo Verde arrivano in Valdera



PONTEDERA — Dopo il successo estivo il Festival Sete Sóis Sete Luas torna, nel mese di settembre, per una nuova ondata di circo, street art, commedia dell’arte e musica di Capo Verde.

A settembre arriveranno in Valdera artisti internazionali, provenienti dai Paesi euro-mediterranei della Rete del Festival Sete Sóis Sete Luas, per portare la loro arte in Valdera nei borghi di Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco e Pontedera.


Sul palco del festival si alterneranno concerti, spettacoli teatrali e circensi per una ricca programmazione, realizzata grazie al contributo della Fondazione Peccioli Per e in collaborazione con i Comuni di Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco e Pontedera.

Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare, direttamente dall’isola di Maio, una delle più periferiche dell’arcipelago di Capo Verde, la Maio7LuasBand, uno straordinario gruppo formato dal Festival Sete Sóis con 5 prestigiosi musicisti capoverdiani che delizieranno il pubblico con gli stili tipici della musica capo-verdiana: mornas, funanás e coladeiras. Il gruppo si esibirà sempre alle ore 21 mercoledì 8 settembre in piazza della Chiesa a Ponsacco, giovedì 9 settembre in piazza della Chiesa a Chianni e venerdì 10 Settembre in Piazza Vittorio Veneto a Lajatico.


Il Festival proseguirà martedì 14 settembre a Peccioli e mercoledì 15 settembre a Forcoli di Palaia con lo spettacolo "The best of" del clown filosofo Leo Bassi, performer di origine italiana, francese conosciuto a livello mondiale per le sue stravaganti rappresentazioni teatrali e azioni provocatorie. Bassi è considerato un creatore moderno di uno stile molto personale di commedia trasgressiva, fisica e intellettuale, con una straordinaria capacità di improvvisare con il pubblico. Il suo lavoro si è sviluppato in diverse direzioni, sia nei teatri che nei grandi eventi all’aperto, in spettacoli televisivi in tutto il mondo, nonché in spettacoli eseguiti su autobus o barche.

Infine venerdì 17 a Lajatico, sabato 18 a Montefoscoli di Palaia e domenica 19 settembre a Peccioli, Mario Pirovano, attore per più di 30 anni della Compagnia Fo-Rame, porta in scena il capolavoro “Mistero Buffo”, con le giullarate dedicate a Bonifacio VIII, la fame dello Zanni, il Bambin Jesus e i Re Magi, con la regia di Dario Fo. Uno spettacolo che Pirovano ha presentato al Piccolo Teatro di Milano per le celebrazioni del Mistero Buffo nel 2019.

A concludere dal 27 settembre al 3 ottobre Ponsacco ospiterà lo street artist Raphael Gindt e Chianni lo street artist Daniel Mac Lloyd entrambi del Lussemburgo, mentre dal 25 al 30 ottobre gli street artist Frederico Draw E Rodrigo Contra saranno a Peccioli.


Ricordiamo che tutto è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3887583081 o alla mail festavalsssl@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ispezione dei carabinieri di Pontedera e del Nas, che hanno richiesto l'intervento dell'Ausl e comminato sanzioni, oltre a segnalare il titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alfio Zocchi

Martedì 04 Ottobre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità