Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 15:30

Fiera e luna park, una domenica da 10mila presenze

Il luna park di Pontedera

Le giostre di piazza del Mercato hanno fatto record nel fine settimana. Puccinelli: "Grande impegno dell'amministrazione e degli imprenditori"



PONTEDERA — La domenica di fiera tocca quota 10mila presenze. Lo ha confermato il Comune di Pontedera, che come da tradizione ospita il luna park della Fiera nel parcheggio di piazza del Mercato ormai da una decina di giorni.

"Numeri rilevanti, frutto anche di una collaborazione tra l'amministrazione e gli imprenditori del settore, che credono nelle potenzialità della città - ha commentato il vicesindaco con delega al Commercio, Alessandro Puccinelli - da questo punto di vista l'impegno è massimo".

Dal punto di vista organizzativo, la fiera coinvolge circa 70 operatori impegnati, che richiedono dunque un ampio impiego di volontari e personale sanitario. "Per le giornate del sabato e della domenica, quelle di grande affluenza, sono previste due squadre a piedi, ognuna formata da due persone - ha specificato Puccinelli - c'è la presenza di due o tre ambulanze e ognuna ha un equipaggio di tre persone, mentre c'è sempre un medico in servizio".

A vigilare sulle vie di accesso e di esodo e per i controlli in zona sono impegnati ben 16 volontari delle associazioni locali, come le associazioni dei finanzieri, dei carabinieri e della Polizia di Stato. Insieme alle forze dell'ordine, poi, vi è il servizio di steward messo in campo direttamente dagli operatori della fiera. 

Entro l'ultimo giorno del luna park, in programma il 29 Ottobre, sono stimate 100mila presenze attese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità