Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto decolla sulla rotatoria: il video dell’incredibile volo sopra il traffico
Auto decolla sulla rotatoria: il video dell’incredibile volo sopra il traffico

Spettacoli sabato 06 dicembre 2025 ore 07:30

Filarmonica, concerto di Natale al teatro Era

La storica banda pontederese porta sul palco 190 anni di storia e il gemellaggio con Barcellona. L'appuntamento è per sabato 20 Dicembre



PONTEDERA — Sabato 20 Dicembre 2025  il Teatro Era ospiterà il 15esimo Concerto di Natale della Filarmonica Volere è Potere. Un appuntamento che quest'anno chiude un anno straordinario per la storica banda pontederese. Il concerto, intitolato "Boig per tu" (Pazzo di te), celebra i 190 anni della Filarmonica, fondata nel 1835, e soprattutto il gemellaggio musicale con la Banda Simfònica de Roquetes-Nou Barris di Barcellona che ha caratterizzato il 2025.

Un anno fa, proprio sul palco del Teatro Era, veniva letta una lettera dalla Catalogna: una proposta di gemellaggio. Così, a luglio i musicisti catalani sono stati accolti a Pontedera, suonando insieme nelle piazze della città. A settembre, invece, le due bande, per un totale di 140 musicisti, sono salite insieme sul palco delle Festes de la Mercè a Barcellona, davanti a migliaia di persone. 

Il programma della serata, che inizierà alle 21, spazierà dai pasodobles spagnoli alle grandi colonne sonore del cinema. Protagonista l'orchestra di fiati diretta dal Maestro Stefano Gatti.

Per prenotazioni: prenotazioni@filarmonicavolereepotere.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno